8 febbraio 2020: “Analisi delle indicazioni, dell’evoluzione del design protesico e della rieducazione nelle protesi di spalla e caviglia”
Fotografie dell’evento organizzato da FISIOPRO sabato 8 febbraio 2020 a Segrate (MI).
Relatori il dott. Francesco Ruffoni, Medico Ortopedico presso l’Istituto Clinico S. Siro – Galeazzi di Milano, e la dott.ssa Silvia Elena De Martinis, Medico Ortopedico presso il Centro Chirurgia ASST-PINI-CTO di Milano

5 maggio 2018: regolamento UE 2016/679, istruzioni per l’uso. Nuova normativa per la gestione dei dati personali e sensibili.
Fotografie dell’evento organizzato da FISIOPRO sabato 5 maggio 2018, presso l’Hotel Habitat, Viale Como, 2, 20833 Giussano (MB).
Relatore avvocato dott. Giuseppe Fadda, esperto in Diritto Sanitario:
“Regolamento UE 2016/679 – Istruzioni per l’uso”
24 marzo 2018: aggiornamento professionale con il dott. Paolo Giovanni Vintani
Nell’ottica dell’opportunità di interazione tra Professionisti sanitari, il 24 marzo FISIOPRO ha organizzato un incontro con il Dott. Paolo Giovanni Vintani, Farmacista, Vice-Presidente di Federfarma Provinciale (Milano, Monza e Lodi) e membro di svariati comitati scientifici.
Un aggiornamento sulle caratteristiche delle diverse categorie di farmaci tradizionali utilizzati nelle patologie muscolo-scheletriche, neurologiche, ecc., nonché sulle possibili integrazioni con prodotti alternativi, e sulle norme legislative che ne regolamentano l’utilizzo.
Ecco alcune foto dell’incontro:
16 APRILE 2016: ASSEMBLEA ASSOCIATI FISIOPRO. INTERVIENE IL DOTT. FRANCESCO RUFFONI
Fotografie dell’Assemblea annuale degli Associati a Fisiopro, presso l’Air Hotel Milano Linate, in Via Francesco Baracca, 2 a Novegro di Segrate. Il Dott. Francesco Ruffoni, Medico Chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia presso la Clinica San Siro di Milano, introduceva:
“Lo stato dell’arte sulla terapia infiltrativa in Ortopedia”
CONVEGNO – FISIOTERAPIA E LIBERA PROFESSIONE – GESTIONE DELLO STUDIO E DELL’ATTIVITÀ DOMICILIARE:
Il 24 settembre 2016, in occasione del decennale della scomparsa di Nino Pepe, Fisiopro ha voluto dedicargli un Convegno per fare il punto sulla situazione attuale dei Fisioterapisti Liberi Professionisti, anche alla luce dei cambiamenti organizzativi sollecitati dalle ultime riforme in ambito sanitario.
Ecco il programma e alcune foto.
DAL RILASSAMENTO ALLA DISTENSIONE IMMAGINATIVA:
La distensione immaginativa è una tecnica di rilassamento a mediazione corporea che partendo da semplici esercizi di contrazione e rilasciamento muscolare provoca uno stato di rilassamento generalizzato e un conseguente benessere psicofisico. Risveglia inoltre e sviluppa la capacità immaginativa, attraverso la quale è possibile ricontattare la parte più profonda di se’, per intraprendere e proseguire un cammino di consapevolezza che porta al raggiungimento e miglioramento del proprio stato di equilibrio.
La pratica costante della tecnica consente di esperire momenti di rilassamento e di autentico benessere, di acquisire una maggiore confidenza con il proprio corpo e con le proprie emozioni, nonché di scoprire nuove potenzialità ed energie da indirizzare verso gli obiettivi desiderati (risultati professionali, sicurezza personale, stabilità emotiva, studio, sport).
APPROCCIO ALLA RIABILITAZIONE URO-GINECOLOGICA:
La riabilitazione del pavimento pelvico o rieducazione perineale rappresenta un riconosciuto approccio a molteplici disfunzioni uro-ginecologiche, fra le quali l’incontinenza urinaria e fecale ed il prolasso genitale. Il pavimento pelvico è l’insieme di muscoli che chiudono il bacino verso il basso e che hanno la funzione di sostegno degli organi pelvici (utero, vescica, uretra, retto), oltre che di mantenimento della continenza urinaria e ano-rettale e di espulsione del feto durante il parto. La menopausa o il parto sono, per la donna, momenti critici che insieme ad altri fattori contribuiscono ad indebolire il pavimento pelvico.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.